Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Premessa

I rapporti commerciali fra Vintage Boutique ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita, condizioni diverse verranno concordate in forma scritta;

Responsabilità

Vintage Boutique non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.evintageboutique.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per le specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Vintage Boutique.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche presenti sul nostro sito Internet sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni. Vintage Boutique pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”; Tale conferma potrà avvenire anche tramite posta elettronica (E-mail). Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il “numero d’ordine”, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.evintageboutique.it, vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti.

Spedizioni e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori convenzionati.

Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Vintage Boutique non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., al proprio commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere accuratamente verificata. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. entro sette giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere tramite circuito PayPal o bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Vintage Boutique.

Vintage Boutique si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con pagamenti scaduti o, in “contenzioso”.

Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine o di parte di esso, Vintage Boutique si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire a mezzo email, e verrà accettata solo se la merce ordinata appositamente per il cliente , non è stata ancora consegnata dal fornitore.

Restituzioni Merce

La restituzione delle merci a Vintage Boutique, dovrà essere richiesta tramite telefono o email con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata a mezzo fax o email “. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione “on line” del “numero di rientro” ed entro 14 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

Garanzie

L’acquisto di materiale presso Vintage Boutique implica l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, al soggetto gestore della garanzia, anche se diverso Vintage Boutique.

Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Napoli

Consegne e spedizioni

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori convenzionati.

Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Vintage Boutique non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., al proprio commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere accuratamente verificata. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. entro sette giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate sul nostro sito al momento dell’ordine.

Il costo è effettivo e verrà addebitato in fattura.

L’importo è comprensivo dei costi di gestione e di imballaggio e varia a seconda del peso e del volume della merce ordinata.